Dalla passione per l’agricoltura e per il nostro territorio nasce la nostra azienda agricola, composta da circa 80 ettari ricchi di mandorleti, uliveti, vigneti, seminativi, prodotti dell’orto e pascoli naturali coltivati secondo le moderne tecniche di coltivazione e nel rispetto del territorio e dell’ambiente.

L’acquisto e la ristrutturazione della Posta nasce come attività connessa all’agricoltura, con l’intenzione di portare sulla tavola i sapori e i profumi delle nostre pietanze preparate sapientemente e corredate dalla bontà dei vini del territorio, il tutto in un ambiente semplice ed essenziale, dando la sensazione di trovarsi a casa propria.

Sorge su una collina, tra le Murge, un luogo che è casa e cucina, una sosta ristorativa di cibo genuino e paesaggio naturale.

Nei nostri interni ogni cosa è illuminata, grazie alla luce, quella chiara, limpida e pulita delle giornate terse della nostra Murgia, ma anche grazie ai nostri bracieri che fungono da originali lampadari.

Rispetto della storia e del territorio: sono questi i concetti che ci hanno guidato per la ristrutturazione della nostra Posta, per integrarla nel paesaggio senza stravolgimenti e al contempo darle una nuova vita che si riverbererà anche nel nostro progetto gastronomico.

Sulla Murgia sono presenti circa 1500 specie vegetali spontanee, il 25% di tutte quelle presenti in Italia. Questa enorme biodiversità ci permette di essere creativi e realizzare una cucina rispettosa del territorio e piena di sapori nostrani.

La nostra Posta rende unico e indimenticabile ogni evento, proprio grazie allo scenario quasi surreale della natura incontaminata che la avvolge, circondata da 2,5 km di muretti a secco ristrutturati.

Nessun artificio, semplicità ed eleganza sono le nostre prerogative; le atmosfere suggestive naturali completano il tutto.

Curiamo ogni dettaglio, dalle proposte culinarie al miglior modo per presentarle, senza tralasciare l’equilibrio fra colori, sapori e profumi, aiutati dalla professionalità, serietà e qualità del nostro staff.

I principali prodotti utilizzati sono quelli che la natura stessa ci regala (olio, vino, olive, uva, grano, orzo, farro, legumi): sempre freschi e di stagione, ricercati e genuini, esaltati affinché possa essere appagato ogni tuo senso.

La nostra filosofia sposa una continua ricerca tra passato e presente: i sapori dei piatti di una volta, la natura incontaminata che ci circonda e l’architettura semplice e rudimentale della nostra Posta ne sono una dimostrazione tangibile.

La particolarità della Posta è data proprio dall’accostamento di questi prodotti della nostra terra all’ambiente semplice e raffinato dei nostri interni e allo scenario di pace, relax e benessere del Parco Nazionale dell’Alta Murgia. Questo fa sì che si presti ad ospitare ogni tipo di evento: cerimonie, meeting, feste private, congressi e conferenze.